Psicologo Torino


Psicoterapeuta Torino

psicologo Torino

In questo articolo parliamo dello psicologo Torino.

Prima di tutto la differenza tra uno psicologo e uno psicoterapeuta: lo psicologo ha una laurea, lo psicoterapeuta ha anche una specializzazione. Ci sono infatti molte branchie della psicologia, quella di cui parliamo è l'analisi transazionale. Laura Rosso è psicologa a Torino e riceve in regime privato in via C. Boucheron 14, a due passi da Porta Susa, quindi in centro a Torino.
Anni di esperienza Le permettono di essere competente in molti campi e patologie.

Ansia: per problemi di ansia o attacchi di panico vi saranno delle sedute settimanali di un'ora. Se vi capita di andare in confusione, di avere attacchi di ansia o panico allora parlare con lo psicologo sarà sicuramente utile. Questo vi permetterà di capire la radice del problema e lavorare insieme allo specialista per smussare le vostre paure: la consapevolezza aiuta moltissimo.

Depressione: la malattia del secolo. Si possono presentare dei periodi di depressione, molte volte dovute ad eventi o traumi, e lo psicologo aiuta a renderci conto del nostro stato e di come superarlo. Elaborare gli eventi o conoscerci meglio sarà un aiuto per vivere più sereni e senza paure.

Se si hanno problemi con il cibo e il proprio corpo: anoressia e bulimia. Con l'anoressia non si mangia, con la bulimia si mangia e poco dopo si vomita. Questo spesso è dovuto ad un brutto rapporto con il proprio corpo e parlare con lo psicoterapeuta Torino è una soluzione. Con sedute settimanali in Torino centro (zona Porta Susa) la vostra vita migliorerà: conoscerci e accettarsi con l'aiuto dello psicologo, sarà una rivelazione per noi e chi ci stà intorno.

Con i bambini si usa la tecnica dell'arteterapia: dai disegni dei più piccoli si possono capire molte cose. Ad esempio un bambino che disegna un albero con un tronco enorme e la parte sopra piccola, vuol dire che usa tanto il corpo e poco la testa.

Conoscendo lo psicologo Torino curiamo la nostra patologia, ad esempio la depressione. Se ci sentiamo soli, o semplicemente non riusciamo a capire perchè ci sentiamo in condizioni di depressione, allora parlare con lo psicologo potrebbe essere la cura giusta. Molte volte ci fa vedere le cose con un'ottica diversa, con occhi più oggettivi
Le patologie che uno psicoterapeuta può curare sono moltissime, e se ci pensiamo bene, quasi tutti avremmo bisogno di un professionista con cui parlare perchè ci aiuti a capire le nostre fobie. Ecco, le fobie: alcune persone hanno, per esempio, il terrore dei ragni. Si vive lo stesso, ma questo è un sintomo di un disagio che si sfoga in questo modo, ma viene coinvolto, anche inconsciamente, in molti aspetti della nostra vita.